Lo Studio opera nel segno della massima specializzazione.

Fornisce un servizio di consulenza globale per l’impresa tendenzialmente completo, con riguardo tanto all’area propriamente privatistica, quanto a quella penale e dei rapporti con la Pubblica Amministrazione.

Accanto all’ordinaria attività nei settori canonici dell’ordinamento (contrattualistica in primis), le materie principalmente trattate sono il diritto societario; il diritto fallimentare (anche in qualità di legal advisors in procedure di concordato preventivo e di ristrutturazione dei debiti, nonché di curatori fallimentari c/o il tribunale di Reggio Emilia); le ristrutturazioni aziendali e le operazioni straordinarie (acquisizioni; fusioni; scissioni; accesso al credito); la tutela del patrimonio personale dei soci e dell’impresa; gli appalti pubblici e privati.

L’attività di docenza universitaria ha inoltre favorito l’approfondimento delle problematiche relative al diritto delle comunicazioni e digital law (e-commerce; e-contract e compravendite internazionali; comunicazione elettronica).

Nell’ottica di garantire un servizio il più possibile specializzato, le problematiche di diritto amministrativo e di diritto penale vengono seguite in collaborazione con cultori della materia universitari.

Lo Studio è spesso chiamato a svolgere convegni e seminari, nonché corsi di formazione/aggiornamento per consulenti e/o imprenditori.

Le risorse investite per garantire l’approfondimento e l’aggiornamento sulle problematiche emergenti si traducono nella costante pubblicazione di articoli su riviste nazionali.